Corso di Apprendimento Strategico

ATTENZIONE: Leggi fino in fondo per scoprire come puoi anche tu avere accesso all’unico metodo certo al 100% per liberarti in un colpo solo dei 4 problemi UNIVERSALI che flagellano OGNI STUDENTE.

Se ti è mai capitato di dover studiare qualcosa (in qualsiasi forma tu lo voglia intendere, anche se stai studiando l’inglese per esempio o ti devi aggiornare nel lavoro) ti sarà capitato di trovarti alle prese con almeno uno di questi quattro problemi:

CONCENTRAZIONE

Scarsa concentrazione, concentrazione altalenante, concentrazione assente (tipo che ti accorgi dopo due pagine che il tuo cervello si era disconnesso e non sapresti nemmeno dire di cosa si parli nel libro!). Prima o poi è capitato a chiunque di leggere qualcosa e di rendersi conto che la testa invece era da tutt’altra parte. Ecco, questo è il problema numero 1: poca, scarsa o nessuna concentrazione oltre che una fatica micidiale per ritrovarne anche solo qualche piccola goccia, il che ci porta al problema

VOGLIA

Che si tratti di studiare qualcosa che proprio non ti interessa, che il problema dipenda dalla difficoltà di correre dietro alla concentrazione che non si trova, il numero di studenti vittime della poca o nessuna voglia di studiare è altissimo. E questo ci porta al problema

TEMPO

Se hai problemi con la voglia di studiare significa che non hai alternative, DEVI STUDIARE quello che hai davanti, anche se non ne hai voglia. Il che, con ogni probabilità significa che perderai tonnellate di TEMPO fra pause, distrazioni, chat su facebook e qualsiasi altra cosa nel tentativo di trovare la voglia perduta. Ma il tempo passa, senza pietà e questo ci porta al problema

ANSIA

Sia che tu perda tempo e ti ritrovi all’ultimo nel panico di non riuscire a finire quello che dovresti, sia che tu semplicemente ti ritrovi, per quanto hai studiato, ogni volta a tremare all’idea dell’esame o dell’interrogazione, sei comunque parte della grande famiglia di chi – a causa di un METODO di studio inefficace – è vittima del problema n°4: ansia!
Dopo quindici anni in questo settore, diverse migliaia di studenti aiutati ad aumentare i risultati e diminuire gli sforzi nel loro metodo di studio, possiamo dire senza alcuna ombra di dubbio che OGNI studente del mondo affronta almeno uno o più di questi problemi. C’è chi soffre di uno solo, chi li ha tutti e quattro insieme, fatto sta che è una malattia assolutamente comune.

Tutti vorrebbero avere un vero metodo di studio efficace che:

N

Migliori il livello di concentrazione

N

Ti faccia studiare meno tempo e più facilmente

N

Ti permetta di ricordare ciò che hai studiato

N

Non ti faccia più sentire stressato

N

Ti faccia venire voglia di metterti sui libri

TESTIMONIANZE

Ciao a tutti!
Ho 20 anni e sono al primo anno di fisioterapia alla Federico II di Napoli. Ho superato tutti gli esami del primo semestre con una media del 25.
Nulla di preoccupante fin qui, ma ho scelto di frequentare il corso perché impiegavo molto tempo per studiare, a volte giornate intere facendo delle rinunce, passando i Sabato sera a casa e per di più non ricordavo nulla di quanto fatto una volta archiviati gli esami: non è affatto un buon traguardo per una persona che studia fisioterapia e non ricorda nulla di anatomia.
Mi sono iscritto ad Aprile, all’inizio ero titubante e avevo un po’ paura, ma tutte le ansie e le paure si dissiparono alle 20:30 della Domenica, ultimo giorno di corso, quando tornai a casa diverso, nuovo, migliore, con la sicurezza che quello che avevo appreso mi avrebbe aiutato a brillare all’università come nella vita.
Oggi sono fiero di scrivervi i miei primi risultati: tre 29 rispettivamente in psicologia dello sviluppo, psicologia del lavoro e diritto del lavoro, un 28 in psicologia clinica e un 30 in economia applicata.
Ho ottenuto questi risultati studiando 3 ore al giorno includendo nel mio master plan la cura del mio corpo: ho ripreso a correre e fare esercizi di calisthenics.
Sono fiero di me e sento che anche i miei genitori lo sono.
Grandissimo merito va anche alla mia tutor Rossella Bisogno che mi è stata vicino ora con consigli ora con richiami per spingermi a fare sempre meglio. Ora alla fine delle sette ore previste dal contratto so di aver trovato in lei non solo qualcuno che sarà sempre pronto a rispondere ad ogni mio problema didattico, ma anche un’amica.
Credo di aver detto tutto, e prima che questa testimonianza viri verso il verboso vi saluto.
PS Lo consiglio a tutti!!

Ciao a tutti!
Avevo già scritto una testimonianza ma sono qui per parlare dei mie nuovi risultati.
Sono anna e studio informatica e matematica all’università di catania.
Ho frequentato il corso ormai un anno fa, e dire che ha stravolto tutto è poco:
Mi ha dato un nuovo metodo di studio, proprio quello che mi mancava, ho imparato a ridurre i tempi ed a ottimizzarli.
È incredibile come in poco tempo si possa preparare una materia, soprattutto in ambito scientifico, i professori parlavano di ore ed ore di studio pregandoci di iniziare da subito senza fare tutto alla fine.
Ma loro non sanno che strumento potente possieda io.
Ecco perché sono riuscita a preparare analisi 1 in 6 giorni superandola al primo appello, gli studenti che hanno superato la prova sono stati solamente 11/50 e vedere il mio nome tra quei 11 è stato davvero gratificante
E nel frattempo ho finito di preparare una materia annuale tre giorni prima dell’esame!

Ringrazio sempre i collaboratori e la mia tutor Ambra Picasso per tutte le volte che mi hanno aiutata, senza questo metodo non sarei mai riuscita ad avere i risultati che ho tutt’ora

Ho 17 anni e a settembre inizierò il quinto anno del liceo scientifico ad opzione scienze applicate.
Prima di frequentare il corso il mio problema più grande era l’ansia che mi accompagnava durante ogni interrogazione e verifica e che partiva gia dalle giornate passate ininterrottamente sui libri. Tralasciavo quasi del tutto gli amici, lo sport e ciò che mi divertiva. Inoltre dopo tutto il tempo passato sui libri non ottenevo i risultati che avrei voluto e che pensavo di meritare dopo le ore passate a studiare, quindi mi sentivo sempre insoddisfatta e poco motivata.
Un altro problema era il fatto che non sapendo come organizzare al meglio il mio tempo e annoiandomi durante lo studio , quando dovevo studiare, soprattutto le materie che non mi entusiasmano, mi ritrovavo a procrastinare e studiare tutto all’ultimo.
Inoltre riuscivo ad avere una visione generale dei testi ma faticavo a ricordare i dettagli, cosa che aumentava ulteriormente la mia ansia. Durante le esposizioni mi sentivo insicura, usavo una voce con il tono basso e l’ansia mi portava a dimenticare delle parole, se sbagliavo la prima domanda andavo nel pallone e avevo costantemente paura di dimenticarmi le informazioni e di essere giudicata dai miei compagni e professori.
Prima del corso in un’ora studiavo 20 pagine, poi passavo un’altra ora a ripeterle, sperando di ricordarmi qualcosa e sentendomi insicura.

Ora tutto questo finalmente è cambiato!
Dopo aver fatto il corso mi sento molto più tranquilla e ho acquisito fiducia in me stessa durante interrogazioni e verifiche, abbandonando l’ansia che fino a quel momento era stata mia compagna di vita. Ora in un’ora studio il doppio delle pagine, e grazie alle mappe mentali ho le idee chiare e mi ricordo tutto senza bisogno di rileggere e ripetere. Non solo, riesco a ricordarmi tutti i dettagli più importanti!
Inoltre con il master plan riesco a organizzare perfettamente il mio studio, finendo di preparare una verifica con un giorno di anticipo (cosa che prima mi sognavo). In più non vivo più lo studio come una noia e con pesantezza, ma affronto anche le materie che mi piacciono di meno con motivazione. Ora nella mia esposizione mi sento molto sicura e solida, richiamo le informazioni in modo più veloce e efficace e riesco a gestire il mio stato emotivo se non ricordo una parola, ripartendo tranquilla con il discorso. Grazie a questa mia sicurezza non dò più peso e importanza a quello che pensano gli altri e mi sento pienamente soddisfatta dei miei voti dopo il corso . Sono molto contenta anche perche ora ho molto più tempo per me e da dedicare alle attività che mi piacciano.
Ringrazio colei che mi ha presentato il corso con un volantino, che è anche la mia tutor che mi ha seguita in questo percorso, questi miei risultati sono stati straordinari anche grazie a lei..

 

Salve a tutti frequento l’itis Marconi di Catania indirizzo telecomunicazioni.
Ho conosciuto il corso tramite una presentazione avvenuta nella mia scuola. Devo dire la verità: non pensavo di poter raggiungere determinati obiettivi perché prima del corso ero una ragazzo a cui la scuola e studiare non piacevano per niente, ero anche una persona che si distraeva molto anche soffrendo del disturbo dell’attenzione, ma dopo il corso con mia sorpresa ho migliorato diverse cose come ad esempio i voti a scuola passando dal 4 al 6/1/2 e ho anche recuperato 3 materie su 4, infatti ero a rischio di bocciatura anche perché ho cambiato indirizzo a metà anno, ma grazie al corso sono riuscito a migliorarmi. Soprattutto ho migliorato la mia attenzione nello studio infatti mentre prima studiare per me 1 ora era fantascienza ora riesco non solo a studiare più di un’ ora, ma anche a farmi piacere quelle materie che magari prima odiavo. Perciò ragazzi ve lo consiglio molto e se ci sono riuscito io può farlo chiunque! 

Ciao a tutti. Io sono Clelia , ho 20 anni e sono iscritta al terzo anno di Giurisprudenza .
Mi sono iscritta al corso (febbraio 2018) un po’ per curiosità un po’ perché nonostante avessi discreti risultati all’università , mi capitava di capire e organizzare le informazioni bene ma di avere difficoltà a ricordarle e per questo ripetevo anche 5/6 volte interi manuali, facendo uno sforzo non indifferente e stressandomi . Inoltre soffrivo di ansia da prestazione e mi capitava di entrare nel panico facilmente e provare angoscia nei giorni antecedenti l’esame . Grazie al corso ho lavorato molto e ho migliorato senza dubbio la capacità di gestire l’ansia ,soprattutto nei momenti in cui serve essere lucidi. Inoltre le tecniche apprese al corso( in particolar modo quella dei Loci), hanno dato una svolta al mio metodo di studio perché mi permettono di ricordare molto più facilmente nozioni astratte ed elaborate come quelle del Diritto ed ho anche triplicato la mia velocità di lettura. Inoltre grazie alle mappe mentali ho imparato ad organizzare le informazioni dandovi anche una gerarchia e a memorizzarle con molta più facilità ,rendendo lo studio anche più creativo.
Tutto questo mi ha permesso di ridurre l’ansia pre esame (essendo sicura di conoscere gli argomenti e avendo appreso tecniche specifiche per ridurre l’ansia appunto) e di organizzare meglio il mio studio , in maniera tale da godermi il tempo libero senza stress 
Un ringraziamento speciale naturalmente va alla mia tutor Ambra Picasso per la grande passione messa nel suo lavoro e per il suo supporto !!

 

Ciao sono una studentessa al primo anno di ingegneria chimica a Bologna e ho scelto di fare il corso per migliorare l’ efficacia del mio studio e portare avanti in parallelo le lezioni, lo studio di ingegneria e la preparazione del test di medicina che ho intenzione di fare a settembre. Nel primo semestre mi sembrava di studiare senza riuscire a consolidare bene le informazioni, infatti non sono riuscita a fare gli esami che mi ero programmata. Durante i due mesi successo al corso ho continuato a frequentare le lezioni rimanendo al passo con lo studio preparando contemporaneamente la parte di chimica dell’alpha test. Ora è iniziata la sessione di esami, ho già fatto lo scritto di analisi due conseguendo un risultato di 18/19esimi e nelle prossime sei settimane ho in programmi di dare altri 6 esami tra scritti e orali di cui tre già pronti. Prima del corso non mi sarei mai chiesta di fare così tanti esami in una sola sessione, ora invece sento di avere gli strumenti e il metodo di studio che mi permettono di raggiungere questi obbiettivi senza rinunciare ad uscire alla sera con le mie amiche e svolger ele attività che mi piacciono e mi interessano.

Sono una ragazza di 27 anni che al mattino lavora in un bar e al pomeriggio si dedica alla creazione del suo brand di borse che verrà lanciato a settembre.
Ho frequentato il corso a Maggio a Torino principalmente per dedicarmi allo studio dell’inglese, obiettivo accantonato da tempo.
Prima del corso sapevo quanto fosse importante per me studiare l’inglese per essere in grado di dialogare con i clienti stranieri, ma nonostante ciò non trovavo mai il tempo di farlo: troppo impegnata con i due lavori, non avevo un metodo efficace che mi permettesse di studiare in tempi utili e ricordare le cose nel tempo.
Il mio obiettivo mi sembrava sempre più difficile da realizzare ed era quindi più semplice accantonarlo.
Dopo il corso, però, ho capito come organizzare meglio il mio tempo e, nonostante fossero anni che non studiavo più, mi sono resa conto di quanto possa essere facile e veloce imparare con il giusto metodo.
Dopo solo un mese, non solo ho ripreso in mano la grammatica inglese studiando le regole principali, ma ho imparato un numero di vocaboli tale da sentirmi in grado di poter comunicare in questa lingua. L’obiettivo che mi ero posta di portare a termine in due mesi in realtà l’ho raggiunto nella metà del tempo nonostante io possa dedicare allo studio circa due ora a settimana e non di più.
Ora non vedo l’ora che arrivi settembre per poter finalmente mettermi alla prova con questa nuova avventura e poter far conoscere il mio progetto a più persone possibili grazie al mio fantastico inglese!!
Quello che più di tutto mi porto via però è la consapevolezza di poter imparare qualsiasi tipo di informazione, che si tratti dell’inglese, di nomi o di nozioni utili per il mio lavoro.
Ho iniziato il corso con un obiettivo specifico ma alla fine ho fatto chiarezza su tanti limiti della vita di tutti i giorni acquisendo più sicurezza in me stessa.
Penso che questo non abbia prezzo!

Ciao a tutti, frequento il secondo anno di economia a Verona. Nonostante avessi ancora molta voglia di studiare dopo le superiori mi sono trovata davanti a un colosso : l’ambiente universitario. Ho iniziato a sacrificare quasi la totalità del mio tempo per lo studio compromettendo i risultati con enormi livelli di ansia nel momento dell’esame. Grazie al corso sono riuscita a ridurre i tempi di studio e soprattutto a controllare l’ansia, mio grande nemico da sempre, arrivando all’esame tranquilla e rilassata. Non nego che dover cambiare metodo di studio sia stato difficile considerando che il metodo “leggi e ripeti” era consolidato in me ormai da anni, ma da quando ho iniziato a usare il nuovo metodo il mio studio si è rivoluzionato. Ma ciò che mi ha affascinato di questo corso era la possibilità di portare tutto quello che studiavo a lungo termine, prescindendo dal voto dell’esame, le informazioni rimanevano con me, mentre chi magari prendeva un voto molto anno le abbandonava dopo pochi mesi o settimane, questo si traduce in un enorme vantaggio nel futuro mondo del lavoro. Per tutto questo ringrazio il responsabile del centro di verona Stefano Vecchi e la mia tutor Rosy Richichi

Ho 20 anni e frequento il primo anno alla facoltà di chimica di Torino.
Già prima di frequentare il corso riuscivo comunque ad ottenere buoni risultati, ma il problema di fondo era la memorizzazione a breve termine e la gestione dell’ansia dettata dal primo fattore.
Prima del corso ero una che scriveva tutto quello che l’insegnante proferiva in aula, sia a scuola che adesso all’università, il che mi distraeva totalmente dalla spiegazione, infatti poi mi toccava lavorare a casa e cercare di comprendere da sola ciò che avevo scritto nei miei appunti.
La perdita di tempo era ciò che più mi metteva in difficoltà.
Facevo un sacco di lavoro a lezione e a casa ma poi non ricordavo niente e prima degli esami mi sono ritrovata a prendere il materiale come se fosse la prima volta. In più, provavo molto stress e ansia a causa della mancata organizzazione (pensavo infatti di essere preparata e quindi di aver bisogno di meno tempo ma non era mai così e mi ritrovavo all’ultimo a fare tantissimo lavoro) e preparazione, infatti non mi sentivo mai davvero pronta e capace di fare miei i concetti.
Come se non bastasse per comprendere un argomento avevo bisogno di rileggere più volte il testo.
Per studiare 40 pagine ci impiegavo un pomeriggio intero e finivo per andare a letto anche molto tardi.
Ovviamente preparare più esami contemporaneamente era una cosa improponibile ed ingestibile.

Ma ora finalmente è cambiato tutto!
Le mappe mentali hanno rivoluzionato tutto riesco a prendere appunti in modo intelligente, capisco la lezione, comprendo tanto le cose più importanti quanto i dettagli…insomma finalmente sembra che riesca a capire il professore!
Di conseguenza gran parte del lavoro adesso riesco a farlo in aula (proprio come avevo sempre provato a fare e come avrei sempre desiderato) e il tempo che ho bisogno di dedicarci a casa è solo per potermi dedicare agli approfondimenti sul libro.
Non solo è migliorata la mia sensazione di preparazione e la mia gestione del tempo, mi sento decisamente più solida nell’esposizione orale.
Penso sia normale visto che riesco a capire quello che studio e di conseguenza la mia immagine di esame orale da tortura cinese si è trasformata in una piacevole chiacchierata con il professore.
Inoltre la lettura strategica mi ha permesso di poter leggere una sola volta il testo comprendendolo davvero visto che riesco a restare concentrata.
Grazie a questi miei miglioramenti dovuti al corso sono riuscita a preparare più esami contemporaneamente.
Sono anche riuscita a memorizzare il formulario per risolvere calcoli stechiometrici in meno di dieci minuti ricordandolo a distanza di settimane. Oltre a questi straordinari risultati, sono riuscita a studiare 40 pagine in poco meno di 40 minuti sapendo tutto il contenuto.
Non pensavo che avrei mai potuto ottenere dei risultati simili se non per merito di persone che mi hanno coinvolta e mi hanno spinta a conoscere questo corso. Un enorme grazie va ad Alex Portanova che mi ha portata a conoscenza di questo corso e mi ha fatto capire quanto potesse essere importante per me questa occasione e soprattutto alla mia tutor, Alessia Gentile che mi ha seguita con costanza nel corso di questi 21 giorni, cucendo perfettamente il metodo su di me e colmando tutti i miei punti deboli. Consiglio a chiunque voglia ottenere dei risultati grandiosi nella propria vita di fare questo corso perché non è un semplice corso di apprendimento, ma è molto di più.

Ciao a tutti mi chiamo Viviana e frequento il terzo anno di Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa all’Università di Torino, oggi voglio raccontarvi i miei risultati di quest’ultima settimana, ho preparato l’esame di antropologia politica in tre giorni con le tecniche e ho preso 30 e lode, nello stesso periodo ho superato le selezioni per prendere parte a un progetto Europeo per i Diritti Umani in Olanda, ho iniziato a lavorare e ad allenarmi regolarmente, tutte cose che se non avessi fatto il corso genio non avrei neanche pensato di fare! E per fortuna la sessione è appena cominciata!

Buoni risultati a tutti!!♥

Ora ti chiedo:

come cambierebbe la tua vita se al posto di uno qualsiasi di questi ragazzi ci fossi tu?
Quanto migliorerebbe la qualità delle tue giornate, quanto migliorerebbe il tuo umore, quanto più tempo avresti da dedicare agli amici – senza per questo rimanere in ansia per quello che non hai studiato -, quanto più felici e soddisfatti sarebbero i tuoi genitori di te? E quanto tu saresti più contento e rilassato?

Sì, bello, ma in pratica come si fa?

Partecipando alla presentazione (gratuita e SENZA nessun impegno) del corso potrai vedere con i tuoi occhi i risultati che si possono ottenere quando si ha un metodo di studio finalmente efficace (e non i soliti, vecchi e inefficaci metodi che ti insegnano a scuola!)

Durante questo incontro, della durata di circa due ore:

  • Imparerai le caratteristiche naturali della nostra memoria e come usarle a tuo vantaggio (finalmente!)
  • Una strategia che puoi applicare fin da subito per memorizzare qualsiasi elenco di informazioni
  • Scoprirai diverse applicazioni pratiche delle tecniche e come usarle per correggere i più comuni errori nello studio
  • Ti mostreremo come sia possibile migliorare il processo di apprendimento con le mappe mentali, la lettura veloce, le tecniche di memoria e le tecniche di concentrazione.

L’unico “rischio” che devi correre è compilare il form qui sotto, rispondere al telefono quando ti contatteremo per comunicarti le date disponibili nella città a te più vicina, salire in macchina e dedicare un paio d’ore della tua vita a capire di più sul cosa sono queste tecniche, come funzionano e come il nostro metodo ti permetterà di utilizzare fin dal primo momento come un vero professionista dell’apprendimento.

NOTA: Se hai riservato il tuo posto dopo aver ricevuto un volantino NON è necessario riempire il formulario qui sotto.

Prenota il mio posto
NOTA: Se hai riservato il tuo posto dopo aver ricevuto un volantino NON è necessario riempire il formulario qui sotto.

Prenota il mio posto

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, il tuo cognome, la tua mail, il tuo telefono e la tua città.