Ho finito quest’anno il mio percorso scolastico all’Istituto Alberghiero Giuseppina Colombatto di Torino.

Ho sempre studiato un sacco per ottenere i migliori risultati e all’inizio di quest’anno ho deciso di frequentare il corso attratta dalle dimostrazioni della presentazione.

Dopo i tre giorni di corso ero felicissima di poter mettere in pratica le tecniche. Con il passare del tempo, essendo stato un anno veramente pieno, mi sono concentrata tantissimo nell’utilizzo delle mappe. Mi hanno aiutato un sacco!

Finalmente meno schemi, meno fogli volanti e più memoria fotografica. Sono riuscita a mettere più cose insieme in un unico foglio ricordando più facilmente le cose, senza dover più impiegare tanto tempo a ripetere.

Per non parlare del ripasso finale prima della maturità! grazie alle mappe sono sopravvissuta, non uscendo completamente pazza, e ho potuto incredibilmente passare i giorni dei ripassi anche con gli amici studiando con più leggerezza.

Mi sono sempre impegnata tantissimo tutto l’anno, e non so come sarebbe andata a finire se non avessi fatto il corso, so solo che concludere con un 98/100 mi ha riempito di soddisfazioni e ora con un po’ più di tempo voglio sfruttare al meglio tutte le tecniche apprese.

Un grazie speciale va dato alla mia tutor Dalila Attanasio che con tanto impegno ed energia, mi ha supportato in questo percorso.