Ciao a tutti. Io sono Clelia , ho 20 anni e sono iscritta al terzo anno di Giurisprudenza .
Mi sono iscritta al corso (febbraio 2018) un po’ per curiosità un po’ perché nonostante avessi discreti risultati all’università , mi capitava di capire e organizzare le informazioni bene ma di avere difficoltà a ricordarle e per questo ripetevo anche 5/6 volte interi manuali, facendo uno sforzo non indifferente e stressandomi . Inoltre soffrivo di ansia da prestazione e mi capitava di entrare nel panico facilmente e provare angoscia nei giorni antecedenti l’esame . Grazie al corso ho lavorato molto e ho migliorato senza dubbio la capacità di gestire l’ansia ,soprattutto nei momenti in cui serve essere lucidi. Inoltre le tecniche apprese al corso( in particolar modo quella dei Loci), hanno dato una svolta al mio metodo di studio perché mi permettono di ricordare molto più facilmente nozioni astratte ed elaborate come quelle del Diritto ed ho anche triplicato la mia velocità di lettura. Inoltre grazie alle mappe mentali ho imparato ad organizzare le informazioni dandovi anche una gerarchia e a memorizzarle con molta più facilità ,rendendo lo studio anche più creativo.
Tutto questo mi ha permesso di ridurre l’ansia pre esame (essendo sicura di conoscere gli argomenti e avendo appreso tecniche specifiche per ridurre l’ansia appunto) e di organizzare meglio il mio studio , in maniera tale da godermi il tempo libero senza stress 
Un ringraziamento speciale naturalmente va alla mia tutor Ambra Picasso per la grande passione messa nel suo lavoro e per il suo supporto !!