Ciao a tutti! 😊
Sono una studentessa iscritta al primo anno di Scienze Biologiche dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.
Mi sono iscritta al corso ad Aprile, quasi facendo un salto nel vuoto, documentandomi e fidandomi delle testimonianze di questo gruppo.
Sono da sempre stata una ragazza molto ambiziosa, perfezionista e allo stesso tempo ansiosa.
Sin da quando ero piccola, ho sempre trascorso gran parte del mio tempo a studiare, rinunciando a cose importanti per me e nonostante tutto, (anche con buoni risultati ) non ho mai gioito per i miei risultati.
Ho frequentato il corso a Maggio..e vi assicuro che ero la persona più scettica di questo mondo. Ho deciso di fidarmi e lasciarmi guidare..e direi che ho fatto proprio bene.
Sono riuscita in poco tempo ad aumentare del doppio la mia velocità nello studio e soprattutto a fissare concetti e passaggi importanti nella metà del tempo.
A giugno ho sostenuto l’esame di chimica inorganica che mi mancava per concludere l’anno.
Ho impiegato 10 ore per studiare 800 pagine e, nonostante avessi passato lo scritto con riserva..per un’incomprensione del prof, sono riuscita a prendere 30 e lode al l’orale.
Condivido con voi questo risultato, non per l’esame in sè…ma per il percorso che mi ha quesi, totalmente cambiata.
Lasciar cadere le barriere che spesso ci creiamo..fa sicuramente paura..ma vi assicuro che passare al di là del ponte è di gran lunga migliore.
Io con la mia ansia, non sarei mai riuscita in 3 giorni a rivedere tutto il programma, andare a fare l’esame e far capire al prof che a me non importava effettivamente da che voto partivo…ma mi importava far capire io dove potevo arrivare.
Adesso ho finalmente ripreso la palestra e ho trovato un gruppo di amici, di belle persone con la quale condividere pezzi di strada.
Ringrazio il mio SUPER TUTOR Francesco Esposito innanzitutto per la fiducia che ha di me, perché é sostegno e supporto e sa ( lui però) che posso fare grandi cose.
Come dico sempre, ogni traguardo è un nuovo punto di partenza a fare meglio.