Ciao!
Sono uno studente liceale frequento un istituto tecnico industriale al 3° anno di Informatica e telecomunicazione e vivo a Palmi in Calabria.
Prima del Corso non me la cavavo male, infatti potevo contare sulla mia buona capacità di portare a lungo termine tutto ciò che studiavo, questo mi ha fatto ottenere la media dell’8 quest’anno.
Il problema del mio vecchio metodo però era che non mi dava un’ottima sicurezza e mi causava spesso molta pressione nel momento di esporre l’argomento.
Invece, con le conoscenze acquisite dal corso posso dire che il mio rendimento nello studio e inevitabilmente raddoppiato, al punto che in tre giorni sono riuscito a studiare 500 pagine di un libro su un linguaggio di programmazione che è un argomento molto tecnico (C#).
Quando ho provato questo metodo, non ho sentito minimamente il peso di studiare così tante pagine tecniche e mi sono sentito benissimo e felice.
Prima del corso non avevo tante motivazioni per farlo perchè avevo appena finito un anno scolastico fantastico. Ho infatti fatto il corso su consiglio di mia sorella e diciamo che aveva ragione, posso già dire di essere migliorato tantissimo nell’esposizione e nella velocita con cui studio
Questa testimonianza è stata scritta 25 giorni dalla fine del corso quindi al momento sono nel periodo estivo anche se come avevo già detto sono riuscito a studiare negli ultimi 3 giorni 500 pagine.
Adesso mi sembra di poter studiare qualsiasi cosa mi passa per testa senza la minima fatica.
Buona giornata.