Sono una ragazza di 27 anni che al mattino lavora in un bar e al pomeriggio si dedica alla creazione del suo brand di borse che verrà lanciato a settembre.
Ho frequentato il corso a Maggio a Torino principalmente per dedicarmi allo studio dell’inglese, obiettivo accantonato da tempo.
Prima del corso sapevo quanto fosse importante per me studiare l’inglese per essere in grado di dialogare con i clienti stranieri, ma nonostante ciò non trovavo mai il tempo di farlo: troppo impegnata con i due lavori, non avevo un metodo efficace che mi permettesse di studiare in tempi utili e ricordare le cose nel tempo.
Il mio obiettivo mi sembrava sempre più difficile da realizzare ed era quindi più semplice accantonarlo.
Dopo il corso, però, ho capito come organizzare meglio il mio tempo e, nonostante fossero anni che non studiavo più, mi sono resa conto di quanto possa essere facile e veloce imparare con il giusto metodo.
Dopo solo un mese, non solo ho ripreso in mano la grammatica inglese studiando le regole principali, ma ho imparato un numero di vocaboli tale da sentirmi in grado di poter comunicare in questa lingua. L’obiettivo che mi ero posta di portare a termine in due mesi in realtà l’ho raggiunto nella metà del tempo nonostante io possa dedicare allo studio circa due ora a settimana e non di più.
Ora non vedo l’ora che arrivi settembre per poter finalmente mettermi alla prova con questa nuova avventura e poter far conoscere il mio progetto a più persone possibili grazie al mio fantastico inglese!!
Quello che più di tutto mi porto via però è la consapevolezza di poter imparare qualsiasi tipo di informazione, che si tratti dell’inglese, di nomi o di nozioni utili per il mio lavoro.
Ho iniziato il corso con un obiettivo specifico ma alla fine ho fatto chiarezza su tanti limiti della vita di tutti i giorni acquisendo più sicurezza in me stessa.
Penso che questo non abbia prezzo!