Ho 17 anni e a settembre inizierò il quinto anno del liceo scientifico ad opzione scienze applicate.
Prima di frequentare il corso il mio problema più grande era l’ansia che mi accompagnava durante ogni interrogazione e verifica e che partiva gia dalle giornate passate ininterrottamente sui libri. Tralasciavo quasi del tutto gli amici, lo sport e ciò che mi divertiva. Inoltre dopo tutto il tempo passato sui libri non ottenevo i risultati che avrei voluto e che pensavo di meritare dopo le ore passate a studiare, quindi mi sentivo sempre insoddisfatta e poco motivata.
Un altro problema era il fatto che non sapendo come organizzare al meglio il mio tempo e annoiandomi durante lo studio , quando dovevo studiare, soprattutto le materie che non mi entusiasmano, mi ritrovavo a procrastinare e studiare tutto all’ultimo.
Inoltre riuscivo ad avere una visione generale dei testi ma faticavo a ricordare i dettagli, cosa che aumentava ulteriormente la mia ansia. Durante le esposizioni mi sentivo insicura, usavo una voce con il tono basso e l’ansia mi portava a dimenticare delle parole, se sbagliavo la prima domanda andavo nel pallone e avevo costantemente paura di dimenticarmi le informazioni e di essere giudicata dai miei compagni e professori.
Prima del corso in un’ora studiavo 20 pagine, poi passavo un’altra ora a ripeterle, sperando di ricordarmi qualcosa e sentendomi insicura.

Ora tutto questo finalmente è cambiato!
Dopo aver fatto il corso mi sento molto più tranquilla e ho acquisito fiducia in me stessa durante interrogazioni e verifiche, abbandonando l’ansia che fino a quel momento era stata mia compagna di vita. Ora in un’ora studio il doppio delle pagine, e grazie alle mappe mentali ho le idee chiare e mi ricordo tutto senza bisogno di rileggere e ripetere. Non solo, riesco a ricordarmi tutti i dettagli più importanti!
Inoltre con il master plan riesco a organizzare perfettamente il mio studio, finendo di preparare una verifica con un giorno di anticipo (cosa che prima mi sognavo). In più non vivo più lo studio come una noia e con pesantezza, ma affronto anche le materie che mi piacciono di meno con motivazione. Ora nella mia esposizione mi sento molto sicura e solida, richiamo le informazioni in modo più veloce e efficace e riesco a gestire il mio stato emotivo se non ricordo una parola, ripartendo tranquilla con il discorso. Grazie a questa mia sicurezza non dò più peso e importanza a quello che pensano gli altri e mi sento pienamente soddisfatta dei miei voti dopo il corso . Sono molto contenta anche perche ora ho molto più tempo per me e da dedicare alle attività che mi piacciano.
Ringrazio colei che mi ha presentato il corso con un volantino, che è anche la mia tutor che mi ha seguita in questo percorso, questi miei risultati sono stati straordinari anche grazie a lei..